you're reading...
Antiproibizionismo, Associazione Mariateresa Di Lascia, cannabis terapeutica, cannabis terapeutica, Diritti Umani, Marco Pannella, Partito Radicale, Radicali Italiani

COMUNICATO STAMPA conferenza stampa “BENTORNATO BEDROCAN” 7 Maggio 2015

Nella giornata di domani 7 maggio 2015 l’Associazione radicale di Foggia “Mariateresa di Lascia” insieme con Andrea Trisciuoglio e Radicali Italiani, terrà a Foggia una conferenza stampa nei pressi del Bar Haiti in via Vincenzo Lanza.

Alla conferenza intitolata “BENTORNATO BEDROCAN” parteciperanno l’on. Rita Bernardini, segretario di Radicali Italiani e l’avvoccato Luigi Follieri, difensore di Andrea Trisciuoglio.

L’incontrooglio è tra i pochissimi malati, poco più di 60 in tutta Italia, che riceve la cannabis terapeutica da parte del sistema sanit sarà l’occasione per fare il punto sul caso di Andrea Trisciuoglio.

Lo scorso 26 Marzo 2015 Andrea, malato di sclerosi, ha subito il sequestro da parte delle forze dell’ordine del suo farmaco il Bedrocan, a base di cannabis terapeutica, che assume regolarmente da anni dietro prescrizione medica.

Andrea Trisciuario e da anni conduce una battaglia perchè questo diritto sia garantito ed esteso a tutti i malati.

Questa conferenza stampa sarà un nuovo momento per andare ” dal mio corpo malato al cuore delle istituzioni” come afferma con forza Andrea Trisciuoglio.

I radicali foggiani dell’associazione “Mariateresa di Lascia”, da anni al fianco di Andrea Trisciuoglio, ricordano la necessità che non si ripetano mai più le assurde violazioni del dirittto alla cura e alla salute che vivono i malati e denunciano quanto accaduto.

Il segretario di Radicali Italiani, on. Rita Bernardini, proprio in queste settimane, sta coltivando sul terrazzo della sua abitazione oltre 50 piantine di cannabis terapeutica destinate a malati. Si tratta della quarta disobbedienza civile che pone in essere il leader radicale, annunciata pubblicamente durante un convegno sulla cannabis terapeutica promosso dai radicali lo scorso 3 Febbraio proprio a Foggia.

Annunci

Discussione

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: